CONTATTI +39 080 2059858   |  LUN – VEN | 09:30 – 13:00 – 15:00 – 16:30

SEGUICI

Il design è l’espressione, il lusso è lo scopo

Volevamo dare un nuovo sguardo al mondo del lusso, renderlo tangibile

Fabio Arcaini

SM LIVING COUTURE è una delle aziende più rinomate nel settore dell’abitare e dell’arredamento di lusso: fondata da Gianpiero Pansitta, e curata da Fabio Arcaini, si è sempre fatta notare per la grande maestria artigianale nella realizzazione di imbottiti, aggiungendo un tocco di freschezza alle collezioni e nella continua ricerca di nuovi design e metodi di produzione.

SM LIVING COUTURE è presente a livello internazionale e nazionale, si distingue per le sue capacità produttive, che ne fanno il punto cardine del marchio, dove ogni processo produttivo è curato e realizzato secondo mani esperte di abili artigiani italiani. Siamo presenti sul mercato americano grazie alla competenza dei nostri rivenditori, sul mercato asiatico e russo.

Per soddisfare tutte le esigenze dettate dal mercato, dal reparto contract al su misura, sviluppando le proprie collezioni di arredo, SM LIVING COUTURE è in grado di soddisfare tutte le esigenze anche nel settore dell’hospitality, e del retail. Ecco come SM LIVING Nasce COUTURE, azienda giovane con un’impronta decennale di know-how nella produzione di mobili imbottiti di alta gamma.

Dal desiderio di dare una nuova veste al mondo del lusso, rendendolo più tangibile, nascono le prime tre collezioni.

Couture, i cui riferimenti formali e materici sono estrapolati dallo sfavillante panorama della moda. Qui dominato da pelle intrecciata a mano, marmo portoro e metalli con finitura dorata, sottolinea la ricchezza di questa collezione.

Il Diamante, che con il suo richiamo alla pietra più preziosa è ricco di carattere e sfaccettature. Le lavorazioni capitonné sullo schienale di divani e poltrone, danno un tocco più classico, un omaggio alle abilità artigianali del passato, che caratterizzavano il mondo dell’imbottito.

Ultimo ma non ultimo, Hoffman, più contemporaneo e versatile, grazie ai suoi sistemi di sedute modulari, si presta ad inserirsi sia in grandi spazi che in realtà più piccole. Una collezione al passo con i nostri giorni, dove la purezza del legno di noce canaletto, magicamente unita a vetri fumé e marmi nei toni del grigio, caratterizzano le forme senza tempo di questa linea intramontabile e dinamica.

Materiali legati alla tradizione e alla raffinatezza, velluti e metalli, plasmati per dare vita a nuovi pezzi iconici, legni e pietre, per accogliere nuove funzioni, sono solo alcuni dei capisaldi su cui si basa la nostra ricerca.

Per il 2020 SM LIVING COUTURE, ha bisogno di presentare una nuova collezione. ‘Supernova’ disegnata da Fabio Arcaini, Designer e Art Director del brand, forme geometriche, di forte impatto, caratterizzerà la nuova scenografia dei prodotti che saranno presentati all’Ordine degli Architetti di Milano in occasione del Salone del Mobile 2020. Uno sguardo verso il futuro e i nuovi panorami del design.